Servizi finanziati sulle misure di inserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati
La Rete IL risponde alle Aziende e agli Studi di Consulenza che chiedono
La nostra Rete di Enti iscritti all'albo degli accreditati per i servizi al lavoro della Regione Lombardia è in grado di mettere a disposizione su tutto il territorio regionale servizi per l'inserimento al lavoro di persone inoccupate o disoccupate grazie al finanziamento "Dote Unica Lavoro" e a quello della "Garanzia Giovani".
Le Aziende e gli Studi di Consulenza sono supportate/i gratuitamente nel processo di ricerca e preselezione del personale. Alla raccolta di segnalazioni di fabbisogno di personale segue una "mirata" segnalazione di candidati idonei per l'inserimento lavorativo. I candidati proposti, già presi in carico da uno degli Enti della Rete, sono stati preventivamente selezionati. Ciascun candidato è affiancato da un "tutor formativo" e può aver ricevuto eventuali interventi "rafforzativi" (corsi di formazione, ecc...) per una più consona preparazione alle esigenze del mercato. Le Aziende e gli Studi di Consulenza sono accompagnate nel processo di inserimento lavorativo in ogni fase (tirocinio, assunzione, ecc...)
Inoltre il servizio "IL - Inserimento Lavorativo" mantiene un costante aggiornamento sulle novità per orientarsi tra le diverse modalità / opportunità per l'inserimento in azienda e sulla disponibilità di incentivi regionali in caso di assunzione.
content...